Menu

Condizioni generali di vendita per acquisti su Artisa.it

 

Premessa: L’offerta e la vendita di prodotti sul sito Artisa.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Camiceria Mira 1.4 s.r.l.

Via Padre Leon Dehon,196

76123 (BT) Andria

P.IVA : 07496590725

REA: BA – 561402

 

  • L’offerta e la vendita sul sito web Artisa.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
  • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Artisa.it per l’acquisto dei prodotti sul sito web.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Artisa.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

 

Modalità di acquisto

 

  • Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione.Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna (qualora vi fossero), potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “concludi l’ordine”.
  • Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata nella quale vengono richiesti i dati di fatturazione, destinazione e metodo di pagamento con il totale dell’ordine.
  • Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, ovvero Paypal o bonifico bancario e “cliccare” il pulsante “effettua ordine”.
  • A questo punto se ha scelto di pagare con l’opzione Paypal sarai indirizzato sul sito di Paypal.it, dove verranno chiesti i dati per concludere la transazione.
  • Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso potrà inviare un’email tramite nella sezione contatti. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal carrello entro e non oltre le 48 ore.

 

Conclusione del contratto

 

  • Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  • La Conferma d’ordine da parte di Artisa.it trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
  • Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del suo ordine attraverso la propria area riservata “il mio account”.

 

Pagamento

 

  • I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi delle imposte applicate sul solo territorio italiano.
  • I prezzi dei Prodotti sono comprensivi delle spese di consegna (spedizione gratuita).
  • Il Cliente potrà scegliere di pagare con  Paypal e bonifico bancario.
  • Pagamento bonifico anticipato (solo ITALIA) bonifico bancario a favore di Camiceria Mira 1.4 s.r.l. Codice IBAN: IT48J0303241349010000002518 BIC: BACRIT21875.
    Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Scaduto questo termine, l’ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.
  • Pagamento con Paypal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal è una società leader nei pagamenti online.

 

Spedizioni nazionali

 

  • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere GLS.
  • Artisa.it effettuerà la consegna al Corriere GLS entro 2-4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una e-mail di avviso a spedizione avvenuta con il relativo numero di tracking per monitorare la consegna.
  • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere GLS. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.
  • All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:
  • Che il collo sia perfettamente chiuso – Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo Camiceria Mira 1.4 s.r.l.. Si invitano i Clienti a NON ritirate la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato o il nastro adesivo manomesso il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato, e non sarà possibile chiedere l’invio a Artisa.it per eventuali capi mancanti.
  • In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Artisa.it.
  • Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

N.B. La spedizione potrebbe subire ritardi, fino ad un massimo di 10 giorni, durante i periodi di festività natalizie ed estive (dal 24/12 al 02/01 e settimana di Ferragosto).

 

Spedizioni estere

 

  • Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall’Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo attraverso: carta di credito o Paypal. Le spedizioni per i paesi appartenenti all’UE hanno un costo pari a 15 euro.Mentre per le spedizioni in paesi Extra UE, il costo della spedizione è pari a 35 euro.
  • Il nostro sito non prevede ulteriori addebiti: le tasse di importazione, spese di dogana e altre imposte sono a carico di Artisa.it , pertanto il cliente non sarà soggetto a nessun costo addizionale al montante totale del suo ordine.

N.B. La spedizione potrebbe subire ritardi, fino ad un massimo di 10 giorni, durante i periodi di festività natalizie ed estive (dal 24/12 al 02/01 e settimana di Ferragosto).

Buoni Sconto – Promozioni – Omaggi

 

  • Artisa.it potrà inserire all’interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei codici coupon che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
  • Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice coupon”  e attivato tramite il pulsante “applica coupon”. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
  • Il codice coupon non è cumulabile con altre iniziative commerciali.

 

Diritto di recesso

 

  • Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, stirati;
2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con tutti i loro accessori: cartellini, etichette, spilli e clips varie;
3. i prodotti non devono essere danneggiati;

 

Garanzie dei capi che non soddisfano le aspettative del Cliente

 

  • I prodotti acquistati su Artisa.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all’art. 128.
  • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenta difetti di conformità o che non soddisfa in pieno l’acquisto
  • Il prodotto/i, dopo essere stato indossato per la prova, se non è all’altezza delle aspettative del Cliente, può essere Reso ad Artisa.it ma il costo di spedizione è a carico del cliente.Questo vale sia per l’ordine effettuato dall’Italia, UE e extra UE.Il reso   decade per tutte le camicie personalizzate.

 

 

Politica di Reso paesi UE:

 

Il reso dei prodotti può essere da tutti i i paesi appartenenti all’UE, entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Il costo di reso è carico del cliente, ed il pacco rimane sotto la sua responsabilità sino al raggiungimento dell’ordine al magazzino di Artisa.it.

Per predisporre il servizio, è sufficiente inviare una mail nella sezione contatti.La merce deve essere spedita a:

Camiceria Mira 1.4 s.r.l.

Via Padre Leon Dehon,196

Andria 76123 (BT).

L’unico caso in cui il reso non è consentito, riguarda le camicie personalizzate.

Tutti i prodotti dovranno essere resi nelle loro condizioni originali, compresi eventuali accessori (etichette, spille, borse, ecc.) ed imballati accuratamente.

Politica di Reso paesi EXTRA UE:

 

È possibile effettuare il reso entro 30 giorni dalla ricezione dell’ordine, usando qualsiasi servizio postale o corriere a scelta e inviando la merce a:

Camiceria Mira 1.4 s.r.l.

Via Padre Leon Dehon,196

Andria 76123 (BT).

L’unico caso in cui il reso non è consentito, riguarda le camicie personalizzate.

Il costo di reso è carico del cliente, ed il pacco rimane sotto la sua responsabilità sino al raggiungimento dell’ordine al magazzino di Artisa.it.

Tutti i prodotti dovranno essere resi nelle loro condizioni originali, compresi eventuali accessori (etichette, spille, borse, ecc.) ed imballati accuratamente.

Per la procedura di reso, gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del Cliente. Tali importi verranno detratti dal rimborso finale.

 

Tempi e modalità per il rimborso:

 

L’importo rimborsato corrisponderà al valore del capo acquistato. Il rimborso verrà eseguito con lo stesso metodo di pagamento scelto per l’ordine:

– Se è stato pagato con carta di credito: effettueremo lo storno del relativo importo pagato per l’articolo*

– Se è stato pagato con PayPal: effettueremo lo storno del relativo importo pagato per l’articolo reso. L’accredito avviene in pochi minuti.

– Se è stato pagato con bonifico bancario: il Cliente dovrà comunicare tramite una mail il codice IBAN affinché sara possibile eseguire il bonifico per il riaccredito dell’importo relativo alla merce resa.

Per la procedura di reso, gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del Cliente . Tali importi verranno detratti dal rimborso finale.


*La procedura di rimborso viene attivata in pochi minuti da Artisa.it mentre la tempistica dell’accredito dipende dal tuo istituto bancario: a volte occorrono fino a 30 giorni.

  TOP